Una delle domande più cliccate sul web riguarda i nuovi modelli di smartphone Made in Casa Cupertino. Conviene davvero acquistare i nuovi modelli Apple iPhone 17 e iPhone Air? Chi mai può dirlo! Al momento non sono ancora disponibili ai test e le recensioni online si limitano a riportare i dati e le specifiche forniti durante l’evento del 9 settembre.
Sicuramente i nuovi modelli portano con sé diverse novità tra cui un nuovo sistema di raffreddamento per la serie iPhone 17, 17 Pro e 17 Pro Max. D’altro canto, iPhone Air si inserisce con un look totalmente rinnovato che spinge alla portabilità massima con un dispositivo veramente sottile, così tanto sottile da sorprendere chi l’ha visto e toccato con mano dal vivo.
Apple iPhone 17 e iPhone Air: le caratteristiche peculiari
Tra i più interessanti, per quanto riguarda le novità, Apple iPhone 17 e iPhone Air. iPhone 17 offre un’autonomia maggiore e un’ottima fotocamera. Il design rimane pressoché invariato, ma il display ora offre 120Hz di refresh rate. Il prezzo parte da 979 euro per la versione 256GB. Scompare quindi la versione da 128GB.
È un grande aggiornamento con potenti funzionalità che rendono iPhone ancora più utile nella vita di tutti i giorni, dal display ProMotion più grande e luminoso con una resistenza ai graffi 3 volte superiore, alla batteria che dura tutto il giorno con una ricarica più rapida, al chip A19 per prestazioni potenti, un fantastico sistema di fotocamere Dual Fusion da 48 MP e l’innovativa fotocamera frontale Center Stage, la nostra migliore fotocamera frontale di sempre.
iPhone Air è sicuramente il prodotto più rivoluzionario di Apple. Dal design completamente ridisegnato è l’iPhone più sottile mai realizzato che però assicura prestazioni pro. Il prezzo è sicuramente più elevato perché si parte dalla versione da 256GB a 1239 euro. Un dettaglio che ha fatto storcere il naso a molti presentandosi a un prezzo premium con una sola fotocamera.
È così potente e allo stesso tempo incredibilmente sottile e leggero che lo si deve tenere in mano per riuscire a credere che sia vero. Questo enorme salto in avanti a livello di design e ingegneria è stato possibile solo grazie alle innovazioni Apple, e in particolare ai chip Apple.
Quale iPhone conviene acquistare
Quindi quale iPhone conviene acquistare oggi? Se sei un utente medio che non cerca prestazioni professionali Apple iPhone 17 è sicuramente un ottimo upgrade con diversi aggiornamenti che fanno la differenza e lo rendono un prodotto interessante. Inoltre, il prezzo è particolarmente vantaggioso se si tiene conto che ora parte dalla versione 256GB di storage.
Invece, se il tuo budget è più ampio e non ti preoccupa spendere più di 1200 euro per uno smartphone, allora Apple iPhone Air è una scelta innovativa. Poter tenere tra le mani uno smartphone così sottile, comodo e al tempo stesso potente ti farà dimenticare che ha solo una fotocamera posteriore.
Infine, se hai bisogno di tre fotocamere e tutto quello che offre iPhone per i professionisti, allora lascia perdere Apple iPhone 17 e iPhone 17 Air. Ad aspettarti ci sono gli Apple iPhone 17 Pro, completamente ridisegnati sia nelle forme che nei materiali. Prestazioni sempre al top e un comparto fotografico da far girare la testa.