iPhone 17 Air: svelati tutti i nuovi colori scelti da Apple

Proseguono le anticipazioni riguardanti l'attesissimo iPhone 17 Air, per il quale Apple avrebbe previsto quattro diverse tonalità cromatiche.
iPhone 17 Air: svelati tutti i nuovi colori scelti da Apple

Il nuovo iPhone 17 Air potrebbe fare il suo debutto sul mercato con una gamma cromatica piuttosto sobria, caratterizzata da quattro tonalità che puntano su sfumature eleganti e sofisticate.

Secondo quanto riportato dal noto leaker Majin Bu, Apple, per il suo iPhone 17 Air, avrebbe perfezionato una palette di colori che richiama alcune scelte recentemente adottate dalla concorrenza, in particolare nel caso dei dispositivi di Samsung.

iPhone 17 Air: Apple proverà a conquistarvi con queste quattro colorazioni

apple iphone 17 air colori

Tra le colorazioni previste per l’iPhone 17 Air figurano un nero raffinato e discreto, un argento descritto come brillante e luminoso, un oro tenue che si distingue per la sua eleganza ed una nuova variante azzurra.

Quest’ultima tonalità è considerata la più appariscente dell’intera selezione. Piuttosto che un colore intenso o vivace, per l’iPhone 17 Air si parla di una sfumatura estremamente chiara, quasi impercettibile, che sotto certe condizioni di luce potrebbe addirittura sembrare bianca. Il design cromatico richiama fortemente lo “Sky Blue” del MacBook Air con chip M4: si ipotizza che questo colore possa diventare un punto fermo nella campagna marketing di Apple sviluppata in favore dell’iPhone 17 Air. Si tratta di una scelta fresca e contemporanea ma anche delicata, distante dalle tonalità più incisive adottate nei modelli precedenti.

La strategia di Apple per il nuovo iPhone 17 Air sembra avvicinarsi al minimalismo di Samsung, che con il Galaxy S25 Edge ha introdotto tonalità sobrie quali Titanium Jetblack, Titanium Silver e Titanium Icyblue. Anche in quel caso, le differenze tra l’argento e l’azzurro risultavano quasi impercettibili alla luce naturale.

Un discorso a parte va fatto per l’iPhone 17 base che, secondo le anticipazioni, potrebbe includere una versione viola piuttosto intrigante. Ad ogni modo, solo la presentazione ufficiale della nuova serie aiuterà a chiarire ogni dubbio in tal senso: vi ricordiamo che Apple dovrebbe presentare la nuova famiglia degli iPhone 17 a settembre.

Fonte: Phonearena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti