iPad Pro 2020: tutto sui nuovi accessori

Insieme ai nuovi Apple iPad Pro sono stati presentati anche i suoi nuovi accessori, tra cui la nuova Magic Keyboard, per la prima volta con trackpad.

Sono appena stati presentati i nuovi Apple iPad Pro, che possono tranquillamente essere definiti i tablet della mela morsicata più evoluti di sempre. Dotati di chip A12Z Bionic, iPadOS 13.4 e pannello Liquid Retina (edge-to-edge) con refresh rate di 120Hz, i nuovi Apple iPad Pro 2020 hanno tra i loro punti di forza anche il rivoluzionario scanner LiDAR e il supporto per i trackpad in iPadOS, completamente ripensato per migliorare l’esperienza utente con questo tipo di device. Insieme ai nuovi tablet, Apple ha presentato anche i nuovi accessori che li accompagnano, insieme alla Apple Pencil di seconda generazione e a una versione aggiornata della Smart Keyboard Folio. Vediamone caratteristiche, prezzi e disponibilità.

Magic Keyboard per iPad Pro

La nuova Magic Keyboard progettata per iPad Pro presenta dimensioni standard, un design a inclinazione libera, tasti retroilluminati dotati di meccanismo a forbice ed escursione di 1 mm e trackpad, la cui superficie è stata appositamente studiata per consentire di fare clic in qualsiasi parte, il tutto pensato per rendere la scrittura su iPad più confortevole.

Grazie al nuovo iPadOS 13.4, per la prima volta sarà possibile usare un trackpad per interagire con un Apple iPad. L’obiettivo sul quale si è focalizzato il team di Apple è stato quello di integrare l’utilizzo di un trackpad in un’interfaccia prettamente touch senza stravolgere le abitudini degli utenti, offrendo uno strumento estremamente preciso in grado di migliorare la produttività dell’iPad Pro.

Con l’introduzione del supporto trackpad in iPadOS, stiamo rendendo iPad Pro ancora più potente e versatile.

Ha affermato Craig Federighi, Senior Vice President of Software Engineering di Apple.

Per rendere l’utilizzo della tastiera Magic Keyboard più pratico, questa si aggancia magneticamente all’iPad Pro 2020, consentendone l’utilizzo in praticamente tutte le condizioni, ad esempio anche posizionandolo sulle gambe, quasi come se si trattasse di un piccolo macbook. Ad agevolare il tutto c’è l’esclusivo sistema di regolazione dell’angolo di visione, regolabile fino a 130 gradi.

Utile anche la presenza della porta USB-C, che consente di ricaricare l’iPad Pro senza occupare la porta del tablet, lasciandolo a disposizione ad esempio per collegare un monitor esterno o un hardisk.

La tastiera verrà resa disponibile con layout per oltre 30 lingue fra cui cinese semplificato, francese, tedesco, giapponese e spagnolo.

Magic Keyboard

Accessori per iPad Pro: prezzi e disponibilità

Per poter avere tra le proprie mani una Magic Keyboard per iPad Pro, tuttavia, bisognerà pazientare ancora un po’: non verrà resa disponibile prima di maggio 2020, al prezzo di 339 euro per la versione da 11", 399 euro per il modello da 12,9".

La Apple Pencil di seconda generazione per iPad Pro avrà invece un costo di 135 euro. Chi la acquista online può aggiungere gratuitamente un’incisione.

La nuova Smart Keyboard Folio per il nuovo iPad Pro verrà resa disponibile in nero siderale al prezzo di 199 euro per il modello da 11" e 219 euro per il modello da 12,9". Anch’essa offre un layout per oltre 30 lingue fra cui cinese semplificato, francese, tedesco, giapponese e spagnolo.

Da precisare infine che il supporto per trackpad sarà disponibile su tutti gli iPad con iPadOS 13.4, che sarà disponibile dal 24 marzo, ed è compatibile con Apple Magic Mouse 2, Magic Trackpad 2 e Magic Keyboard per iPad Pro, nonché con mouse di terze parti collegati via Bluetooth o USB.

I prezzi di Apple iPad Pro 11: le migliori offerte del Black Friday

Amazon offre Apple iPad Pro 11 a 79,99 € , prezzo che contraddistingue ad oggi la miglior offerta disponibile sul mercato.

Prodotto Market Offerta
https://www.ebay.it/itm/135021392856?hash=item1f6fe6f3d8:g:N0gAAOSwXFVmHzWH&mkcid=1&mkrid=724-53478-19255-0&siteid=101&campid=5338741871&customid={tracking-id}&toolid=10001&mkevt=1 eBay 90,00
Fonte: Apple

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti