Il nuovo iPad Pro 2021 è ufficiale ed è pronto ad andare oltre ogni limite d’immaginazione grazie alla sua potenza, offerta dal chip M1.

iPad Pro 2021 ufficiale: potenza oltre ogni limite

Un cuore pulsante potentissimo, il chip M1, supportato da memorie 2 volte più veloci rispetto ai precedenti modelli, che arrivano fino a 2TB di storage e 16GB di RAM. Non manca una efficacissima GPU octa core.


Alla porta USB C, Apple aggiunge finalmente anche la porta Thunderbolt e – come da previsioni – l’edizione con connessione dati gode di supporto alla rete 5G.

Il comparto fotografico a bordo del tablet è potente tanto sul posteriore (camera grandangolare, ultra grandangolare e scanner LiDAR), quanto sul frontale. Con il nuovo sensore anteriore ultrawide da 12MP, sarà possibile sfruttare il nuovissimo Center Stage: la videocamera si sposterà, seguendo i tuoi movimenti, anche durante una videochiamata.

Il display di iPad Pro 2021 è il bellissimo pannello mini LED Liquid Retina XDR. Solo il modello da 12,9” supporterà il nuovo schermo, composto da più di 10.000 mini LED. Il risultato è un display mozzafiato e un iPad ancora più sottile.

Non manca naturalmente il supporto ad Apple Pencil, che su questo dispositivo si prepara ad offrire ancora di più.

Disponibile in preordine dal 30 aprile, si potrà comprare dalla metà di maggio. Quanto ai prezzi per il mercato italiano, il modello con display da 11” partirà da 899€ mentre quello da 12,9” costerà 1219€ di base.