Apple: iPad 10,2" low cost e iPhone senza 3D Touch

Apple rimuoverà il 3D Touch dagli iPhone, mentre inizia la produzione di massa dei nuovi iPad da 10.2": tutte le novità della mela morsicata.

Ancora una conferma: Apple rimuoverà il 3D Touch dagli iPhone 11 che probabilmente saranno annunciati a settembre. Intanto secondo i recenti rumor sembra che la casa di Cupertino stia per avviare la produzione di massa del nuovo iPad da 10.2 pollici che andrà ad affiancarsi all’iPad Air da 10.5″ presentato pochi mesi fa.

iPhone 11 senza 3D touch

Non è la prima volta che ne sentiamo parlare, ma ora sembra abbastanza ufficiale: secondo Digitimes, i prossimi iPhone 11 non avranno il 3D Touch. A quanto pare, infatti, tutti i modelli 2019 del melafonino sono stati spediti senza la tecnologia sensibile alla pressione. Da sottolineare che con l’iPhone XR, Apple, aveva già gettato le basi per una sostituzione del 3D Touch e ora sembra pronta a finalizzare questa strategia. Quello del 3D Touch è un meccanismo che dà una dimensione in più al gesto di toccare lo schermo, registrando la pressione di chi lo tocca. Un meccanismo complesso e costoso che dovrebbe essere sostituito da Apple da una lunga pressione del dito sullo schermo, ad esempio sarà possibile premere a lungo su una notifica per ottenere maggiori informazioni.

iPad da 10.2 pollici

Un iPad da 10.2 pollici rappresenta un upgrade per il modello più economico del tablet della mela morsicata, le cui dimensioni dello schermo erano precedentemente di 9,7″. La novità potrebbe comportare anche un assottigliamento delle cornici del device, donandogli un aspetto più elegante. Diversamente avremo un iPad con l’intero corpo dalle dimensioni maggiorate. Il rapporto non fornisce molti dettagli in merito, dunque non si sa ancora se il nuovo iPad da 10,2″ avrà un design con tasto Home o avrà lo stesso design degli iPad Pro. Probabilmente i nuovi iPad verranno annunciati a inizio settembre, insieme ai nuovi iPhone.

I prezzi di Apple iPhone 11: le migliori offerte del Black Friday

Chi vuole cercare il miglior prezzo per appropriarsi di un Apple iPhone 11 deve oggi concentrarsi sulle offerte ebay: la miglior opzione consente infatti di effettuare l'acquisto per 86,00 € .

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B082DN7RVM?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 249,99
Fonte: Udn

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti