iOS 14 come lo vorremmo: il concept (VIDEO)

Un nuovo interessante video concept mostra le funzionalità di iOS 14 che lo renderebbero l'update per iPhone più importante di sempre.

Con tutte i leak che stanno circolando in rete relativamente al prossima versione del sistema operativo di Apple, iOS 14, abbiamo già un’idea abbastanza chiara su quali nuove funzionalità sono in arrivo, ma il concept designer Stijn van Oosterwijk sembra avere in serbo una dozzina di nuove altre idee che, se implementate da Apple, renderebbero iOS 14 il più grande aggiornamento per iPhone di sempre. Oosterwijk, in un nuovo video concept di iOS 14, mostra tutta una serie di nuove features che si spera Apple possa inserire nel prossimo firmware.

Le novità di iOS 14 che lo rendono unico

Il video inizia con una nuova interfaccia utente dedicata alle chiamate e prosegue mettendo in mostra altre interessanti features. Ci sono widget di blocco schermo, un’app Strumenti completamente nuova, un’app di traduzione, una funzionalità di realtà aumentata (AR) all’interno dell’app Apple Maps e molto altro ancora.

Una delle aggiunte più semplici che viene mostrata nel concept video è la possibilità di regolare le velocità di ripresa video nell’app Fotocamera e quella di controllare manualmente l’apertura. Se integrata da Apple in iOS 14, questa funzionalità risponderebbe alle molteplici richieste avanzate negli anni dagli utenti in possesso di un melafonino, che eviterebbe loro di dover usare app per fotocamere di terze parti per riuscire ad avere controlli ottimizzati.

L’app per gli Strumenti è un’altra grande idea e si basa sull’app Measure già inclusa in iOS. Metterebbe insieme la bussola, la torcia in un’unica posizione aggiungendo anche un sintonizzatore, un lettore di decibel, una lente d’ingrandimento e un altimetro.

Nel proprio video concept, Oosterwijk propone anche di aggiungere un’opzione di condivisione dello schermo in FaceTime e, per migliorare la ricerca su web, avanza la proposta che Apple Search venga integrato nel browser Safari.  Si spera inoltre che finalmente Siri possa funzionare anche offline, rispondendo alle domande e istruzioni vocali anche in assenza di connessione internet.

Fonte: YouTube

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti