Apple, il nuovo device da 4 pollici si chiamerà iPhone 5e

Nuovi rumors provenienti dalla Cina svelano il nome del prossimo smartphone di Cupertino.

Direttamente dalla Cina arrivano interessanti indiscrezioni relative al nuovo iPhone da quattro pollici. In base all’ultimo rapporto pubblicato dal sito cinese MyDrivers, il nuovo terminale non arriverà in commercio come iPhone 6c, ma con un nome del tutto nuovo: iPhone 5e. Il dispositivo sarebbe già in produzione presso gli stabilimenti Foxconn, con rilascio previsto per il prossimo mese di marzo.

Apple iPhone 5c
Apple iPhone 5c

Secondo il rapporto, iPhone 5e dovrebbe utilizzare un processore Apple A8 assistito da 1GB di memoria RAM, oltre ad un display con diagonale da 4 pollici. Si tratterà di un dispositivo di fascia media, disponibile in due varianti rispettivamente caratterizzate da 16 e 64GB di memoria interna (assente il taglio da 128GB) e integrerà il sistema di pagamento Apple Pay, oltre alla tecnologia Voice over LTE.

Apple iPhone 5s
Apple iPhone 5s

Rispetto all’attuale iPhone 5c, caratterizzato da una scocca in plastica disponibile in differenti colorazioni, il nuovo iPhone 5e dovrebbe utilizzare un corpo in metallo, disponibile in due o tre colorazioni differenti. Le dimensioni non dovrebbero discostarsi molto dall’iPhone 5s, ma il design dovrebbe subire qualche piccolo cambiamento: ci si aspetta un vetro con curvatura 2.5D proprio come su iPhone 6 e iPhone 6s.

Secondo il rapporto, il prezzo sarebbe stato fissato a 3.288 yuan, corrispondenti a circa 460 euro.

[gallery_embed id=”155484″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti