Secondo i dati di una ricerca effettuata in UK della società GfK che raccoglie i dati di vendita da parte dei maggiori operatori di telefonia, l’iPhone 4S è stato il telefono più venduto nelle quattro settimane antecedenti al 9 Dicembre 2011. Lo smarpthone di Apple ha rappresentato quasi un quarto di tutte le vendite, puer essendo stato commercializzato a partire dal mese di Ottobre.
Sono cinque le versioni di iPhone presenti nella classifica dei 15 device più venduti nella prima settimana di Dicembre. Uno di questi, il 3GS, è stato lanciato più di due anni e mezzo fa. Buone le vendite fatte registrare da Samsung che piazza il suo Galaxy II al secondo posto tra i device più venduti.

iPhone 4S
Nonostante i grandi investimenti pubblicitari, stimati in oltre 20 milioni di sterline, il Lumia 800, smartphone di Nokia basato su Windows Phone di Microsoft, non è ancora entrato nella classifica dei 10 device più venduti in UK nella prima settimana di vendita in Novembre e Dicembre.
Buone notizie invece per RIM che ha visto incrementare le sue vendite grazie alle tre nuove varianti del BlackBerry Curve, tutte presenti nella top 10.