Apple distribuisce iOS 9 beta 3

La nuova beta di iOS è pronta per gli sviluppatori e introduce le app Note e Notizie.

Sebbene in questi giorni si parli di iOS 8.4 e del servizio di streaming Apple Musica, l’azienda di Cupertino ha un grande lancio di cui occuparsi: quello di iOS 9, previsto a settembre. Mentre gli utenti possono godersi la versione 8.4 del sistema operativo mobile, agli sviluppatori è stata concessa la beta 3 di iOS 9, che include alcuni dei principali miglioramenti promessi da Apple alla sua conferenza durante la Worldwide Developers Conference 2015.

Ad esempio, l’arrivo delle nuove opzioni dello swype laterale nell’app Mail, che include "Etichetta" o "Archivia" oppure "Segna come non letto". Ma iOS 9 beta 3 è soprattutto nuove applicazioni, come la rinnovata app Notizie, che includerà anche contenuti esclusivi di testate come il The New York Times, oppure Note, che permetterà di impostare liste, preparare note di viaggio allegando foto e immagini e altro ancora.

Nuove cartelle iPad
Nuove cartelle iPad

Non mancano introduzioni più marginali, alcune specifiche per iPad, come le cartelle 4×4: l’icona dell’app Calendario appare ora nelle ricerche; sono state inserite le cartelle Selfie e Schermate nelle Foto; Siri non fa più il suono “ding” quando viene attivata. Sono questi finora gli accorgimenti che sono stati scovati dagli utenti che hanno installato la beta 3 sui dispositivi supportati, ma è possibile che nei prossimi giorni vengano scoperte altre impostazioni e qualche miglioramento secondario.

La beta 3 di iOS 9 può essere installata tramite il sito ufficiale Apple per il programma sviluppatori oppure tramite aggiornamento OTA qualora aveste già installato la beta 2.

[gallery_embed id=”145039″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti