Apple deve costruire gli iPhone negli USA, secondo Tesla

Secondo quanto si apprende da una recente intervista al co-fondatore di Tesla, Apple dovrebbe iniziare a costruire i suoi iPhone in America.
Apple deve costruire gli iPhone negli USA, secondo Tesla

Il co-fondatore di Tesla afferma che Apple dovrebbe “assolutamente” costruire iPhone negli Stati Uniti. Questo è quanto è emerso in una recente intervista trapelata online.

Perché Apple non costruisce gli iPhone in America?

In una nuova intervista su rifiuti elettronici, riciclaggio delle batterie e altro, il co-fondatore di Tesla ed ex direttore tecnico JB Straubel condivide i suoi pensieri sul motivo per cui Apple non sta costruendo iPhone negli Stati Uniti anche se “assolutamente” potrebbe.

Il conduttore del podcast “This Week in StartupsJason Calacanis ha recentemente invitato JB Straubel a parlare di una serie di argomenti tra cui i rifiuti elettronici, il riciclaggio delle batterie e le origini di Tesla.

In un momento interessante verso la fine, Calacanis ha chiesto a Straubel se Apple poteva produrre iPhone negli Stati Uniti.

Potrebbero essere fatti gli iPhone qui? Ad esempio, semplicemente, come voi ragazzi avete costruito auto qui, le persone erano come ‘è impossibile’, l’avete fatto. Come potrebbero gli iPhone e proprio come diciamo che gli smartphone possono essere prodotti qui e quanto costerebbero un centinaio di dollari in più o qualcosa del genere?

Straubel ha affermato di ritenere che Apple e altri potrebbero “costruire cose assolutamente complicate” negli Stati Uniti, ma ha anche condiviso più pensieri, inclusi i fallimenti strategici degli Stati Uniti negli ultimi decenni, che hanno portato la Cina a prendere il comando nella produzione. Parte di ciò, afferma Straubel, è dovuto al fatto che gli Stati Uniti “non ci hanno provato“.

Penso, sai, possiamo assolutamente costruire cose complicate negli Stati Uniti. Penso che parte di esso sia che non ci abbiamo provato. E abbiamo preso alcune decisioni strategiche che in alcuni casi non si trattava di una competizione heads-up. Sai, certamente, c’è talento qui, ci sono persone intelligenti, direi davvero molta innovazione e creatività, specialmente intorno all’automazione e al software di fabbrica e il modo per migliorarlo, lo sai in cicli rapidi.

Sai, non sto dicendo che questa sia una competizione facile. Voglio dire, la Cina è incredibilmente imprenditoriale e sta lavorando davvero duramente. Sai, penso che le persone non possano darlo per scontato e non puoi capire forse senza essere davvero lì e andarci, quanto intenso e quanto lavoro hanno messo in questo, nel successo.

Ma possiamo competere, possiamo assolutamente. Non sono disposto ad alzare le mani e arrendermi e dire che abbiamo troppo successo o siamo pigri o qualcosa del genere. Se così fosse, mi trasferirei in un altro Paese.

Fonte: Electrek

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti