Apple, dal 2007 ad oggi venduti 1,2 miliardi di iPhone

Altissima la domanda di iPhone 7 e iPhone 7 Plus e grande attesa per il nuovo iPhone 8.

Nel corso della conference call di martedì 1 agosto, successiva alle comunicazioni sui ricavi del terzo trimestre fiscale, il CEO Tim Cook ha dichiarato che Apple ha venduto 1,2 miliardi di iPhone a partire dal 2007, anno d’uscita del primo, rivoluzionario, melafonino. Nello stesso periodo dello scorso anno Apple dichiarò che dal 2007 ad oggi erano stati venduti 1 miliardo di iPhone, il che significa che, solo nell'ultimo anno, sono stati venduti altri 200 milioni di dispositivi.

Apple 1,2 miliardi iPhone
Apple, 1,2 miliardi di iPhone dal 2007

Cook ha sottolineato che le attuali vendite di iPhone sono state incredibili, soprattutto quelle dei modelli più recenti. Le vendite di iPhone 7 Plus hanno superato quelle del 2016 dell'iPhone 6s Plus (che nel 2015 era lo smartphone top di gamma di Apple). Sicuramente buona parte di questi aumenti sono dovuti alla nuova fotocamera dual che ha debuttato su iPhone 7 Plus. "I risultati di iPhone sono impressionanti – ha dichiarato Tim Cook – specialmente la domanda dei modelli di punta. L'iPhone 7 è stato il nostro iPhone più popolare e le vendite di iPhone 7 Plus sono sensibilmente maggiori rispetto a quelle del 6s Plus relative al giugno dello scorso anno. La famiglia iPhone 7 e iPhone 7 Plus ha fatto registrare doppie cifre anno dopo anno".

Oltre all'emozione per il decimo anniversario di iPhone, i fan di Apple sono eccitati per l'uscita del nuovo iPhone 8, che dovrebbe avvenire a settembre. Per celebrare i dieci anni del melafonino, il nuovo modello sarà il primo smartphone Apple con un display OLED e schermo edge-to-edge. Senza tasti sullo schermo, l'iPhone 8 dovrebbe avere uno speciale scanner 3D che sbloccherà il dispositivo tramite riconoscimento facciale. Questa nuova tecnologia andrà a sostituire il touch ID, che inizialmente Apple avrebbe voluto integrare sotto il display, ma alla fine non è riuscita a fare.

[gallery_embed id=”169728″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti