Apple crea un Clock Face Team

Si reclutano ingegneri software in grado di realizzare nuove Watch Face per Apple Watch.

Prosegue lo sviluppo del progetto smartwatch da parte di Apple che, da poche ore, ha pubblicato sul proprio sito ufficiale una nuova offerta di lavoro rivolta ad ingegneri software, da inserire in quello che l’azienda di Cupertino ha denominato "Clock Face Team". L'obiettivo è quello di realizzare un gruppo di lavoro che vada ad operare in cooperazione con il team che si occupa di Watch OS, nella logica di realizzare nuove watch face per Apple Watch.

È bene ricordare che, nel tanto chiacchierato evento che dovrebbe svolgersi a marzo, Apple avrebbe riservato uno spazio anche per il suo indossabile, con la presentazione di nuovi accessori e, molto probabilmente, anche di una nuova versione di Watch OS, dopo la 2.0 rilasciata a settembre 2015. Si parla infatti di Watch OS 2.2, che potrebbe contenere anche le nuove watch face che verranno messe a punto proprio da questo nuovo "Clock Face Team".

Alcune Watch Face attualmente disponibili per Apple Watch
Alcune Watch Face disponibili per Apple Watch

Inoltre, non bisogna dimenticare che, nella seconda parte del 2016, è molto probabile che Apple possa lanciare la seconda generazione di Apple Watch, e quindi la creazione di questo team può essere letta anche in questo senso, ovvero per agevolare lo sviluppo di quello che dovrebbe essere Apple Watch 2.
Sappiamo infatti che il colosso di Cupertino pianifica sempre nei minimi dettagli la propria strategia aziendale, soprattutto in relazione allo sviluppo dei nuovi prodotti, per cui la possibilità che questo "Clock Face Team" si ritrovi a lavorare su Apple Watch 2 è oggettivamente concreta.

[gallery_embed id=”156600″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti