Stando agli analisti di SensorTower, TikTok è stata l’app non di gioco più scaricata al mondo nel mese di marzo 2021: ecco la classifica completa.

TikTok vince ancora

Con oltre 58 milioni di installazioni, TikTok stravince anche a marzo e diventa l’app non di gioco più scaricata sul Pianeta Terra. La maggior parte dei download provengono dalla Cina, dove Douyin (così è denominata l’app nel Paese asiatico) prende la fetta dell’11%, seguita dagli Stati Uniti con il 10%.

Seguendo l’elenco, troviamo Facebook che diventa la seconda app non di gioco più installata al mondo il mese scorso, con oltre 56 milioni di installazioni. I paesi che contano il maggior numero di implementazioni del social network in blu sono l’India con il 25%, seguita dagli Stati Uniti con l’8%.

Nella top five troviamo rispettivamente al terzo posto Instagram, al quarto WhatsApp e al quinto Messenger. Ecco di seguito la classifica generale, quella dell’App Store e di Google Play:

Come si evince dalla classifica, Zoom – la popolare piattaforma che fornisce un servizio di chat video – ha conquistato il sesto posto restando anche a marzo estremamente popolare, nonostante il mondo abbia iniziato ad aprirsi leggermente grazie alla somministrazione dei vaccini contro il coronavirus.

Il successo di TikTok ha dell’incredibile, dato che l’app è piuttosto giovane essendo stata lanciata solo nel 2016: attualmente sono circa 689 milioni gli utenti in tutto il mondo che utilizzano il servizio e l’app è stata scaricata più di 2 miliardi di volte sia su App Store che su Google Play; negli Stati Uniti, infine, il 62% degli utenti ha un’età compresa tra i 10 e i 29 anni.

Fonte:cultofmac