Apple offre il 10% di bonus a coloro che aggiungono fondi al propri account ID Apple. L’iniziativa è riservata agli utenti App Store e iTunes Store di alcuni Paesi selezionati, il bonus del 10% si calcola sui fondi aggiunti nei proprio account Apple da una carta di credito o di debito. L’importo aggiuntivo così ottenuto potrà essere utilizzato per effettuare acquisto sulle stesse piattaforme Apple, l’App Store e il’Tunes Store, ovvero per arricchire la propria library di nuovi film, musica, app, libri, spazio di archiviazione di iCloud e molto altro ancora.

Importi e modalità di ricarica

Per aggiungere fondi al proprio account Apple basta accedere con il proprio account , al quale bisogna aver abbinato in precedenza un metodo di pagamento valido, e andare sulle impostazioni del proprio iPhone, iPad o Mac, quindi selezionare la voce “Aggiungi fondo a ID Apple”. A questo punto si verrà redirezionati ad un’altra pagina che mostra le informazioni relative alla nuova promozione Apple. In alternativa è possibile effettuare la transazione direttamente dall’App Store o dall’iTunes Store, selezionando l’ID Apple in basso nella schermata principale.

Il bonus viene riconosciuto nel caso in cui si scelga di effettuare una ricarica di importo da 10 fino a 200 dollari. In sostanza dunque il bonus va da un minimo di 2 dollari fino ad un massimo ottenibile di 20 dollari. Non è possibile aggiungere importi arbitrari, ma è necessario scegliere la somma da un elenco limitato di Apple. In particolare le somme ricaricabili, per fruire del bonus, sono pari a 10, 25, 50, 100 e 200 dollari.

Paesi e validità

Per il momento l’iniziativa è stata attivata il 10 marzo solo negli Stati Uniti, dove sarà valida fino al 14 marzo. Alcuni rumors segnalano l’attivazione della stessa iniziativa anche in Germania, dove il bonus concesso sarebbe più alto e pari al 15%. Per ora non sembra che l’Italia sia stata ancora coinvolta, ma è probabile che a breve Apple permetta di ottenere il bonus anche nel nostro Paese.

Fonte: Slashgear