Apple bandisce gli antivirus da App Store

Cupertino decide di fare piazza pulita degli anti-malware per iOS. Intego, azienda impegnata nel campo, spiega il perché.

Apple starebbe usando il pugno duro contro le applicazioni che promettono di tenere iPhone e iPad a distanza da virus e altri malware. Non perché si tratta di app truffaldine o contraffatte: c’è da salvare l’immagine. La società di Cupertino non vuole che gli utenti, vedendo tale software sull’App Store, pensino che iOS è un sistema operativo dove proliferano i virus: la notizia arriva da Intego, sviluppatore di VirusBarrier iOS, che ha confermato che “non è più disponibile alla vendita”.

 

Virusbarrier per iOS
Virusbarrier per iOS

 

“Apple ha deciso di eliminare la categoria di prodotti anti-virus e anti-malware dal suo App Store per iOS” si legge sul blog ufficiale, che sottolinea comunque come “questa non è un’azione diretta esclusivamente a Intego, ma siamo stati tra coloro coinvolti dalla decisione di Apple”. Insomma, l’azienda californiana ha voluto fare piazza pulita, ma, apparentemente, solamente per iOS. “Gli utenti della versione per Mac

[gallery_embed id=”139638″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti