Senza alcun clamore mediatico, Apple ha assunto una figura chiave nel settore della navigazione satellitare, ovvero Sinisa Durekovic, nome di spessore che, in passato, ha gestito lo sviluppo dei sistemi satellitari per case automobilistiche come BMW, Audi e Mercedes. Insomma, un vero e proprio guru in materia.

Come da tradizione, Apple non ha rilasciato alcun comunicato su questa assunzione, ma è evidente che il colosso di Cupertino stia continuando a lavorare sotto traccia al progetto "Car".

Sono anni infatti che si vocifera circa la possibilità che Apple faccia il suo ingresso nel mercato delle automobili con una macchina elettrica e, negli ultimi mesi, l’azienda sembra aver intensificato i lavori con una serie di strategie mirate, come ad esempio l'acquisto di alcuni immobili che dovrebbero essere trasformati nel centro di produzione di questa Apple Car.
E' chiaro che si tratti di un progetto molto ambizioso e non facilmente realizzabile, ma è altrettanto evidente che l'azienda di Cupertino stia pianificando il proprio futuro nella logica di poter allargare i propri settori di interesse.

Sinisa Durekovic
Sinisa Durekovic

L'ingresso di una realtà come Apple nel mercato delle automobili potrebbe rappresentare un vero e proprio terremoto, in grado di spostare gli equilibri economici del settore, vista anche l'incredibile liquidità a disposizione della mela morsicata.
Difficile sapere quali saranno le tempistiche per poter vedere effettivamente commercializzata una Apple Car ma, stando agli ultimi sviluppi, è molto probabile che l'azienda possa muoversi in via ufficiale nel breve periodo.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum