Apple Arcade e TV+ sono due esclusivi servizi in streaming lanciati da poco dal colosso di Cupertino. Come anticipato, sono anche fra i protagonisti del keynote del 10 settembre 2019. Finalmente, sono noti nuovi dettagli su entrambi i servizi.

Apple Arcade

Il servizio permetterà agli abbonati di poter giocare a una serie di titoli direttamente in streaming. L’unica cosa che servirà sarà un dispositivo Apple compatibile e il download dell’applicazione Arcade.

Oggi sono stati resi noti i nomi delle primi colossi dei videogiochi che offriranno i loro titoli sulla piattaforma come Konami Capcom e Annapurna. Il prezzo dell’abbonamento mensile sarà di 4,99$ al mese (abbonamento famiglia) e sarà possibile utilizzare il servizio già  da questo mese, ma non è ancora chiaro in quali paesi. Il primo mese, di prova, è completamente gratuito.

Apple TV+

Apple TV+ vuole fare concorrenza a Netflix e ha le carte in tavola per riuscirci. Dalla sua, la promessa di portare ogni mese titoli esclusivi e – soprattutto – un prezzo ultra competitivo. Al lancio, il costo sarà di 4,99$ al mese per l’abbonamento familiare. Il servizio di streaming sarà utilizzabile a partire da novembre 2019 su iPhone, iPad, Mac ed Apple TV.

Non solo, chi acquisterà un prodotto Apple avrà a disposizione la possibilità di fruire di un anno di TV+ in modo completamente gratuito. Il colosso di Cupertino ha promesso che il nuovo servizio arriverà contemporaneamente in più di 100 paesi, l’Italia è certamente inclusa.

Articolo in aggiornamento…