Apple Arcade: è arrivato l'abbonamento annuale

Apple Arcade, la già celebre piattaforma di videogiochi di Apple, è adesso disponibile anche con abbonamento annuale: disponibilità e costi.
Apple Arcade: è arrivato l'abbonamento annuale

Apple Arcade offrirà la possibilità di stipulare un abbonamento annuale, risparmiando di fatto rispetto all’iscrizione mensile. L’offerta è già disponibile, ma solo in alcuni mercati. Fra questi rientra anche l’Europa: ecco i dettagli.

Apple Arcade: l’abbonamento annuale

Per chi ancora non lo conoscesse, Apple Arcade è un servizio dedicato ai dispositivi della mela morsicata che consente – mediante un abbonamento – di giocare a un intero catalogo di titoli. Disponibile da alcune settimane anche in Italia al prezzo di 4,99€ al mese, ma adesso c’è anche una nuova forma di abbonamento, annuale, che permetterà di risparmiare rispetto a quello mensile. La nuova formula di abbonamento sarà disponibile in diversi mercati, con differenti prezzi:

  • Europa: 49,99€ all’anno;
  • Stati Uniti: 49,99$ all’anno;
  • Canada: 59,99$ all’anno;
  • Regno Unito: 70£ all’anno.

In ogni caso, rispetto all’abbonamento mensile, c’è un discreto risparmio: nello specifico, per quello che riguarda l’Italia, chi sceglierà di cambiare offerta, potrà risparmiare una decina di euro. La nuova formula è già disponibile per chiunque voglia decidere di approfittarne: per cambiare la propria forma di abbonamento da mensile ad annuale, è sufficiente recarsi nelle impostazioni del proprio account, direttamente all’interno dell’App Store.

Vi ricordiamo che il catalogo di Apple Arcade è in costante aggiornamento, come da promesse del colosso di Cupertino. Inoltre, se non ne avete ancora usufruito, c’è la possibilità di provare il servizio in forma completamente gratuita, e senza alcun vincolo di abbonamento, per un mese. I dispositivi attualmente compatibili con Apple Arcade sono iPad, iPhone, Mac ed Apple TV.

Fonte: 9to5mac

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti