Secondo quanto riferito, Apple sembra che sia al lavoro su un nuovo modello di AirPods Max più economico del precedente e avente un design in plastica. Questa notizia sembra essere davvero interessante, soprattutto per coloro che hanno puntato le nuove cuffie over-ear del colosso di Cupertino ma sono stati frenati dall’effettuare l’acquisto per via del prezzo alquanto esoso. E forse un pelino esagerato…

AirPods Max: forse arriverà il modello che tutti noi desideriamo

Espandendo il catalogo di prodotti della gamma AirPods, Apple ha recentemente lanciato le sue nuove cuffie AirPods Max. Si noti che questo è anche il prodotto più costoso della gamma, venduto al prezzo di 549 dollari (da noi sono 629 euro, tasse e IVA incluse).

Tuttavia, ora sembra che l’azienda abbia in serbo una variante più economica dello stesso gadget, prossima al debutto su scala globale. I rapporti hanno indicato che Apple potrebbe lanciare un’edizione ‘Sport‘ meno costosa delle AirPods Max. Le modifiche saranno quasi tutte contestuali ai materiali adoperati e utilizzati.

Secondo le ultime informazioni provenienti da LeaksApplePro, il prossimo modello più economico delle cuffie Apple AirPods Max potrebbe avere un prezzo di circa 350 dollari. Con tale prezzo, questo potrebbe competere con prodotti competitor del calibro di Sony WH-1000XM4 e Bose QuietComfort 35 II.

Per rendere le cuffie più economiche, la compagnia di Tim Cook avrebbe pianificato di apportare alcune modifiche. Secondo quanto riferito, si noti che Apple avrebbe optato per una struttura in plastica invece dell’alluminio anodizzato con texture a macchina e archetto in acciaio inossidabile per i padiglioni auricolari. Se da Cupertino dovessero approvare tale soluzione, l’esperienza potrebbe essere oltremodo eccellente. Optare per la plastica potrebbe essere una buona scelta, così da rendere le cuffie più leggere.

In termini di funzionalità, ci aspettiamo che Apple mantenga alcune delle caratteristiche salienti delle cuffie lanciate di recente, tra cui la cancellazione attiva del rumore, l’audio spaziale, la modalità di trasparenza e la durata della batteria di 20 ore. Tuttavia, ti consigliamo di prendere tutte queste informazioni relative agli “AirPods Max Sport” con un pizzico di sale.

Nel frattempo, Apple sembra essere pronta per lanciare i suoi auricolari true wireless AirPods di terza generazione sul mercato nei prossimi mesi. La società dovrebbe anche lanciare un paio di nuovi prodotti quest’anno, tra cui un headset AR e i tanto chiacchierati AirTag. Staremo a vedere.

Fonte:Gizmochina