App Android, sarà più semplice accedere alle beta

Google è in procinto di rilasciare un update del Play Store che faciliterà il procedimento.

Ancora non è semplicissimo accedere alle app Android messe dagli sviluppatori in beta testing. Per un utente risulta laborioso, spesso molto complicato, sapere quali app lo sono, dove iscriversi, come scaricare la versione beta.
Spesso c’è bisogno di vagare tra infiniti threads di forum di sviluppatori alla ricerca del link giusto o dell'indirizzo della pagina a cui iscriversi, col rischio di perdersi in un ginepraio di informazioni discordanti.

Play Store
Play Store

Ora però sembra che Google sia in procinto di rilasciare un aggiornamento del Play Store che semplificherà il procedimento: sarà infatti possibile iscriversi direttamente dal negozio digitale alle app che sono in beta, perfettamente listate in fila una dietro l'altra.
Con la nuova versione dello Store, l'utente sarà addirittura avvisato quando l'app che sta usando è in versione beta-only (app di cui non è mai stata rilasciata la versione finale). Altra novità sarà la possibilità di inviare direttamente allo sviluppatore il proprio feedback, senza l'impegno di scrivere le proprie note a scadenze regolari.
La cattiva notizia è che i tempi di implementazione del previsto aggiornamento saranno molto lenti.

[gallery_embed id=”159615″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti