Come di consueto AnTuTu, nota applicazione di benchmarking, svela la classifica dei dispositivi più potenti del trimestre. La leadership dei dispositivi di punta prodotti da Apple e Samsung inizia ad essere insidiata da alcuni produttori cinesi, in grado di realizzare dispositivi performanti a prezzi nettamente inferiori. Come è possibile vedere dall’immagine, infatti, nella top ten dei dispositivi più potenti di questo primo trimestre del 2016, trovano spazio ben cinque smartphone cinesi.
 

Classifica AnTuTu Q1 2016
Classifica AnTuTu Q1 2016

A comandare la classifica, tra l’altro, è proprio un device cinese, il nuovissimo Xiaomi Mi 5, con un punteggio di 136.875, seguito da Samsung Galaxy S7 Edge con 134.599 e Apple iPhone 6s con 133.781.

Mate 8 di Huawei si aggiudica la quarta posizione, seppur staccato di oltre 42 mila punti da iPhone 6s, confermando gli ottimi progressi effettuati dai processori Kirin prodotti in casa. Il resto della classifica vede protagonisti dispositivi del 2015, fatta eccezione di Vivo Xplay5 (Standard Edition), basato sul processore Qualcomm Snapdragon 652, al nono posto.

Nel corso del secondo trimestre del 2016 la classifica potrebbe subire interessanti variazioni, con l’ingresso di LG G5 e dell’attesissimo HTC 10, la cui presentazione è prevista per oggi 12 aprile.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum