AnTuTu, la celeberrima piattaforma di benchmarking, non lascia spazio a dubbi: Huawei Mate 40 Pro è stato lo smartphone top di gamma più potente di novembre 2020, sia nel mercato cinese che in quello globale.

AnTuTu: è Mate 40 Pro il re indiscusso

Te lo avevamo già anticipato con riferimento alla classifica cinese, ma con l’arrivo di quella globale, ormai è certo. Certo, la top ten per il mercato domestico di Huawei vede come protagonista al primo posto Mate 40 Pro+ – non l’edizione standard – ma si tratta di un device il cui lancio internazionale non è ancora avvenuto pertanto è del tutto normale.

Al netto del modello Pro Plus, il flagship lanciato dalla compagnia si mantiene comunque in alto in classifica, con punteggi eccellenti. Ed in effetti, dubbi du Huawei Mate 40 Pro non ce ne sono mai stati tanti. Nonostante tutte le limitazioni imposte dagli Stati Uniti, i device di punta della compagnia continuano a confermarsi delle ottime soluzioni, sotto ogni punto di vista.

Oltra alla classifica globale dedicata ai top di gamma, AnTuTu ha rilasciato anche quella dei medio di gamma, dove – in qualche modo – c’è ancora Huawei a dominare, attraverso HONOR 30. Il brand ormai è stato ceduto, ma al lancio di questo smartphone era ancora di proprietà del colosso cinese.

Fonte:AnTuTu