Animal Crossing: arriva l’aggiornamento estivo

Nintendo annuncia la disponibilità di due aggiornamenti gratuiti per Animal Crossing a tema marino, il primo dei quali arriverà il 3 luglio.
Animal Crossing: arriva l’aggiornamento estivo

Arriva il primo aggiornamento estivo di Animal Crossing: New Horizon, il gioco campione di incassi e fenomeno mediatico degli ultimi mesi. Ad annunciare l’update è Nintendo stessa attraverso un video di presentazione sul proprio canale YouTube.

Animal Crossing: ci sarà un secondo free update

Già, avete letto bene: ci sarà un secondo aggiornamento estivo… gratis! Anche il primo, che sarà disponibile a partire dal prossimo 3 luglio, sarà offerto gratuitamente al download per tutti i possessori del gioco.

All’interno del changelog dell’aggiornamento troveremo il mare, le immersioni e nuove divertentissimi personaggi. A partire dal prossimo venerdì infatti, tutti i giocatori potranno divertirsi nuotando nell’oceano in compagnia di creature come stelle marine, anguille e molte altre ancora, che potranno essere poi donate al museo.

In acqua incontrerete Pascal, che vi proporrà ricette fai-da-te in cambio di oggetti a tema “sirena” trovati nel mare. Ci sarà anche una versione pirata del capitano Gulliver sulla riva, di tanto in tanto, che offrirà ricompense.

Il colosso nipponico afferma che il secondo update gratuito estivo verrà rilasciato ad agosto; maggiori dettagli verranno annunciati in un secondo momento.

New Horizons è stato commercializzato a fine marzo insieme ad una versione speciale della Switch Lite in colorazione corallo. Da quel che emerge dai dati pubblicati, il titolo per console Nintendo è stato un fenomeno incredibile, riuscendo a battere diversi record di vendite. Nelle sue prime sei settimane di disponibilità infatti, il gioco è sempre stato in vetta nella classifica dei “giochi più venduti”.

Inoltre, New Horizons è stato in grado di superare tutte le precedenti avventure di Animal Crossing, tra le quali ricordiamo New Leaf e Wild World, sempre realizzate e distribuite dalla casa di Kyoto. E voi ci giocate? Siete amanti del titolo?

Fonte: YouTube Nintendo

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti