Angry Birds 2, disponibile dal 30 luglio

Gli "uccellacci" per definizione tornano nel primo sequel ufficiale a firma Rovio dal 2009.

È stato un clamoroso successo su smartphone e tablet con un totale di oltre tre miliardi di download, 14 giochi distribuiti su iOS e Android (alcuni anche per Windows Phone) e un film presto in uscita prodotto da Sony Pictures. Angry Birds è uno dei franchise che ha stimolato il gaming su mobile negli anni scorsi, sin dal lancio del primo capitolo nel 2009. Lo sviluppatore finlandese Rovio Entertainment ha annunciato che, sei anni dopo, Angry Birds 2 è pronto per essere lanciato sul mercato.

Angry Birds 2
Angry Birds 2

Il 28 luglio a San Francisco l’azienda terrà un evento per rivelare i primi dettagli del gioco, il primo sequel ufficiale. In sei anni, Rovio ha lavorato per tenere vivo il franchise, cresciuto con episodi come Angry Birds Star Wars, Angry Birds Rio e Angry Birds Go!, un gioco di corse in auto.

I dettagli sono ancora molto scarsi, ma sappiamo che sarà “più grande, più cattivo e più uccelloso” dall’unica immagine distribuita, che dà il primo piano ai protagonisti. Il 30 luglio, secondo quanto è stato scritto sul blog ufficiale, sarà disponibile nei negozi digitali, sebbene non siano state specificate le piattaforme.

#AngryBirds2 – Bigger. Badder. Birdier.
July 30 pic.twitter.com/oIsYEKkHo5

— Angry Birds (@AngryBirds) 16 Luglio 2015

Angry Birds è stato un franchise simbolo del gaming mobile per lungo tempo, prima che ci fossero titoli come Candy Crush o Boom Beach, al punto che nel 2016 Sony Pictures distribuirà nei cinema un film di animazione ispirato dal videogioco.

[gallery_embed id=”145393″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti