Android TV: arriva Voice Match su Assistant?

Dall’analisi dell’ultima app “Ricerca Google”, è emerso che Google stia lavorando per portare la funzione di Voice Match in Android TV.
Android TV: arriva Voice Match su Assistant?

Stando a quanto emerge dal Web, sembra che Google con Android TV voglia fornire l’integrazione di Voice Match con Assistant, secondo quanto si evince dall’ultimo aggiornamento dell’app “Ricerca Google” per il sistema operativo pensato per set-up box, smart TV e molto altro.

Android TV: sempre più funzionale e personalizzabile

In passato Google Assistant era integrato in Android TV, con la maggior parte di telecomandi che offrivano un pulsante Assistant dedicato e dispositivi che godevano del supporto “Okay Google”.

Secondo l’ultima versione decompilata dell’applicazione mediante APK Insight, i colleghi di 9to5Google sono riusciti a vedere le diverse linee di codice all’interno del software per le possibili funzionalità future. Google potrebbe portare (così come potrebbe cambiare idea) queste features sui prossimi prodotti smart home, pertanto vi invitiamo a prendere la suddetta news con le dovute precauzioni.

Nelle scorse ore è stato lanciato un update molto importante per l’app Ricerca Google su Android TV; l’applicazione è passata dalla 3.14.2 alla 4.2.0. Dall’analisi del software si nota che Google stia lavorando su Assistant per integrarlo al meglio con Home su AndroidTV.

Per i dispositivi Assistant condivisi come display intelligenti o smart speaker, Google utilizza l’opzione di Voice Match per differenziare una voce da quelle degli altri utenti presenti in casa. Al contrario, su Android TV, l’assistente virtuale del colosso di Mountain View permette a chiunque sia connesso di interagire per gestire la richiesta.

Questa caratteristiche potrebbe essere utile con l’accesso al profilo Netflix o per l’avvio su Stadia, ad esempio. Elenchiamo di seguito le stringhe di codice a riguardo trapelate nell’APK dell’app:

  •  <string name = “voice_match_setup_screen_title”> Attiva Voice Match su questo televisore </string>
  • <string name = “voice_match_setup_screen_description_1 ″>” Il tuo assistente può già riconoscerti dalla tua voce e distinguerti dagli altri.

Per eventualmente rimuovere Voice Match, basterà eliminarlo semplicemente dalle impostazioni dell’assistente, andando su:  activity.google.com. “</string>.

Al omento non sappiamo se ciò sarà effettuato in previsione del dongle Android TV dal nome in codice “Sabrina” o se esso sia più pensato per dispositivi come JBL Link Bar, i quali svolgono sia la funzione di altoparlante smart che di Android TV. Ad ogni modo siamo entusiasti di vedere i progressi che sta facendo Google nel rendere Android TV sempre più interattivo e personalizzato in base alle esigenze di ciascuno.

Fonte: 9to5google

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti