Android, sono queste le prime immagini della versione "L"?

L’aggiornamento "L" dovrebbe essere annunciato domani per essere rilasciato nell’ultimo trimestre 2014.

L’utente di Reddit Doopl ha individuato sul tracker di bug e nuove funzionalità di Chromium alcuni screenshot di ciò che potrebbe essere la prossima versione “L” (Lollipop?) del sistema operativo Android.

Le immagini, subito rimosse, mostrano la pagina di accesso dell’account personale con un layout molto pulito che richiama il design di Google+ e di Google Now.

Android L

Sulla barra delle notifiche, inoltre, è indicata una “L” che potrebbe richiamare la vociferata funzione che permetterebbe di selezionare le notifiche da mostrare sul display dello smartphone, decidendo quando e quali informazioni visualizzare.

Tale nuova funzione non sostituirebbe l’opzione “muto” del telefono, ma permetterebbe una maggiore personalizzazione disabilitando parzialmente le notifiche.

Gli screenshot hanno una risoluzione 1280×768, facendo supporre che siano stati scattati da un Nexus 4.

La conferenza Google I/O in apertura domani offrirà certamente ulteriori informazioni sull’attesa nuova versione di Android, anche se sarà probabilmente necessario attendere fino al prossimo autunno per poterla scaricare sul proprio device Nexus.

Android L

[gallery_embed id=”172900″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti