"Android è più sicuro di iPhone". Parola di Eric Schmidt.

Secondo Eric Schmidt di Google, il sistema operativo Android sarebbe più sicuro dell’iPhone di Apple.

Secondo quanto affermato da Eric Schmidt, presidente di Google, il sistema operativo Android sarebbe più sicuro dell’iPhone di Apple.

Eric Schmidt MotoX

“Non è sicuro? E’ molto più sicuro dell’iPhone”, ha risposto Schmidt a David Willis, analista della Gartner, nel corso di un convegno all’ITxpo. Willis aveva affermato che quando si dice “Android” la gente pensa che non sia sicuro.

Schmidt non ha dato una spiegazione diretta a questa sua affermazione ma ha parlato dell’oltre un miliardo di attivazioni e dei rigorosi test di sicurezza. Schmidt ha anche difeso Android dalle critiche ricevute in merito alla frammentazione citando il Play Store unificato.

Un recente sondaggio del governo americano ha rilevato che il mancato aggiornamento di molti dispositivi Android alle ultime release rappresenterebbe un notevole rischio per la sicurezza. Secondo Schmidt, invece, la cosa fondamentale è che quando si acquista uno smartphone Android ci siano tante applicazioni compatibili.

“Android is very secure”, ha concluso Schmidt al termine dell’intervista in cui ha anche affrontato altri argomenti tra cui il futuro delle email, della privacy dei consumatori e delle offerte di Google in campo aziendale. “Sarete soddisfatti con Gmail, Chrome e Android più di quanto possiate immaginare.”

[gallery_embed id=”120932″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti