Il programma Android One si estende geograficamente e sbarca ufficialmente in Europa, ed in particolare nel Regno Unito.

A partire da oggi, infatti, sarà possibile acquistare il modello Karbonn Sparkle V su Amazon UK al prezzo di 129.99 sterline, pari a 164 euro, che nel corso del Black Friday sarà ridotto a 99 sterline (125 euro).

Karbonn Sparkle V
Karbonn Sparkle V

Il programma di Google è destinato prevalentemente ai Paesi emergenti, e mira a diffondere il più possibile smartphone economici dotati di caratteristiche tecniche di discreto livello e della versione sempre aggiornata stock di Android.

Attraverso il programma, Google non offrirà alcun sussidio ai costruttori, ma darà loro un supporto in termini di condivisione di know-how al fine di ridurre il più possibile i costi di produzione e, di conseguenza, il prezzo di vendita.

Karbonn Sparkle V

Karbonn Sparkle V è attualmente dotato del sistema operativo Android nella versione 4.4.4 KitKat, ma verrà presto aggiornato a Lollipop. Il device offre un display da 4.5” con risoluzione FWVGA di 480×854 pixel, un processore MediaTek quad-core da 1.3GHz, 1GB di RAM, 4GB di memoria espandibile, connettività 3G, Wi-Fi, doppio slot per SIM, radio FM, fotocamera anteriore da 2 megapixel, fotocamera posteriore da 5 megapixel e batteria da 1700mAh.

Karbonn Sparkle V

Karbonn Sparkle V

Karbonn Sparkle V