Android è il miglior OS mobile secondo Microsoft

Secondo Microsoft, il sistema operativo Android è la migliore soluzione mobile: lo conferma Panos Panay, Chief Product Officer del gruppo.
Android è il miglior OS mobile secondo Microsoft

Secondo Microsoft, Android è la soluzione migliore per i suoi dispositivi mobili e lo ha dimostrato: Surface Duo è equipaggiato proprio con l’OS del robottino verde.

Microsoft preferisce Android

Beh, ad essere completamente onesti, non è che la scelta fosse molta: se Microsoft non avesse optato per l’utilizzo di Android sui suoi dispositivi mobili – escludendo per ovvie ragioni iOS – allora avrebbe dovuto svilupparne uno suo e sappiamo tutti com’è finita l’ultima volta che ci ha provato. Ad ogni modo, Panos Panay lo ha confermato: è l’os perfetto per i suoi device.

Microsoft ha fatto capire, senza troppi giri di parole, che non avrebbe avuto senso buttarsi nuovamente nello sviluppo di un nuovo sistema operativo proprietario: gli utenti sono abituati ad Android ed allora, invece che cercare di avviare una nuova inutile battaglia, tanto vale cooperare con il “nemico” e cercare di consolidare una partnership.

Dunque, sembra che sia stata aperta una nuova era, che vede Google e Microsoft pronti a collaborare con lo sviluppo di una serie di prodotti – interessanti anche sotto il punto di vista della produttività – che risulteranno certamente più appetibili per gli utenti, che siamo sicuri non avrebbero mostrato lo stesso livello di curiosità se il colosso di Redmond avesse annunciato l’arrivo del nuovo, ennesimo, OS per dispositivi mobili.

 

Fonte: Phonearena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti