Dopo averla resa disponibile su Google Play lo scorso 16 aprile, Google ha iniziato il roll out dell’aggiornamento 2.1.042 per l’applicazione Camera, compatibile con tutti i device Android con versione del sistema operativo 4.4 KitKat e superiori.

La disponibilità dell’app direttamente sullo store consente a Google di aggiornare più velocemente i propri dispositivi, senza dover attendere il termine delle procedure di verifica della compatibilità effettuate dalle case produttrici di smartphone ed il conseguente rilascio degli update tramite aggiornamento del sistema operativo.

Google Camera

La nuova versione di Google Camera permette di scattare una fotografia durante la registrazione di un video semplicemente tappando il display del telefono e corregge alcuni bug presenti nella versione precedente.

Tra questi, l’indicatore della messa a fuoco non scomparirà più dopo aver scattato una foto tramite la funzione “Sfocatura obiettivo”, mentre non sarà più necessario chiudere l’app per accedere al menu delle impostazioni.

Google Camera è disponibile gratuitamente su Google Play a partire da questo link.

Google Camera