Samsung Galaxy S6 e la sua variante con display curvo, Galaxy S6 Edge, riceveranno presto il nuovo aggiornamento ad Android 5.1.1 Lollipop. In base a quanto riportato dal sito sammobile.com, la nuova ROM dovrebbe portare con se delle novità piuttosto interessanti, concentrate soprattutto nel reparto fotografico. Col nuovo aggiornamento, l’applicazione fotocamera verrà arricchita di nuove funzioni tra cui un controllo dell’esposizione molto simile a quello di iPhone, gli scatti in formato RAW ed un valore ISO regolabile con nuovi valori più bassi.

Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge 
Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge 

Il formato RAW è supportato nativamente da Android 5.0 Lollipop ma, allo stato attuale, non è ancora disponibile sui nuovi Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge. L’attuale gestione della fotocamera garantisce un valore ISO che parte da 100. Salvo eventuali cambiamenti dell’ultimo minuto, l’aggiornamento dovrebbe portare questo consentire valori ISO ancora più bassi, probabilmente 50. Per i meno esperti di fotografia, il parametro ISO serve a misurare la sensibilità del sensore: ad un valore più basso corrispondono scatti meno “rumorosi”, viceversa valori elevati consentono di realizzare scatti in condizioni di luce ambientale scarsa, pur sacrificando la qualità dell’immagine.

L’aggiornamento ad Android 5.1.1 Lollipop dovrebbe interessare anche il Galaxy Note 4. A differenza dei due dispositivi di punta però la nuova ROM non dovrebbe contenere le novità di cui abbiamo appena parlato.

In base alla ultime indiscrezioni, Samsung dovrebbe rilasciare la nuova ROM tra il mese di giugno e luglio.

Le migliori offerte di oggi per Samsung Galaxy S6: tutti i prezzi

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum