È di ieri l’annuncio da parte di Sundar Pichai del Google I/O, evento dedicato agli sviluppatori che si terrà al Moscone West il 25 e il 26 giugno prossimi. Ebbene, pare che non sarà quella la sede per il rilascio dell’aggiornamento del sistema operativo Android alla versione 4.5.

Una fonte interna della sede di Dublino di Google ha infatti confidato al sito Android Geeks che l’evento di giugno sarà focalizzato interamente sulla presentazione di nuovi servizi sviluppati dall’azienda di Mountain View, mentre bisognerà attendere fino a luglio per il rilascio dell’update di Android 4.5.

C’è di più: secondo la fonte, il rilascio dell’aggiornamento coinciderà con la presentazione del nuovo e vociferato tablet Nexus 8 by Asus, che sostituirà le precedenti versioni con schermo da 7”.

Il segmento dei tablet dotati da display da 8”, infatti, risulta essere ad oggi inesplorato da parte della gamma Nexus, e Google avrebbe deciso di focalizzarsi su tale dimensione considerata la bassa concorrenza esistente, rappresentata dal Samsung Galaxy Note 8.0, dal Samsung Galaxy Tab Pro 8.4 e dal LG G Pad 8.3.

Poiché Android 4.5 verrà probabilmente rilasciato in coincidenza della presentazione del Nexus 8, si suppone che quest’ultimo possa essere il primo device ad essere dotato della nuova versione del sistema operativo.

È importante comunque sottolineare che tali informazioni provengono da fonti non ufficiali che necessitano di approfondimenti e conferme prima di poter essere considerate reali.

Google Nexus 8
Un concept del Google Nexus 8

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum