Android 2.2 Froyo è ufficiale: molte le novità

VIDEO - Browser più veloce (al mondo), funzionalità USB tethering e hotspot Wi-Fi, flash LED utilizzabile nei video e molto altro.

Google ha presentato Android 2.2. Froyo, una nuova versione del suo noto sistema operativo con cui vengono introdotte numerose novità.

Arriva la funzionalità modem (tethering) via USB e Wi-Fi che permette di condividere la connessione 3G del proprio smartphone con altri dispotivi tramite cavo USB o come se fosse un hotspot Wi-Fi (fino a 8 device potranno condividere la rete Wi-Fi).
Android 2.2. Froyo supporta Adobe Flash Player versione 10.1, permette di utilizzare il flash LED anche durante la registrazione di video e soprattutto punta sulla velocità. Android 2.2 Froyo, secondo Google, offre "il browser mobile più veloce al mondo ". Alla base di Froyo c’è V8, un motore JavaScript più potente realizzato per eseguire velocemente le complesse applicazioni web.

Google ha inoltre comunicato che sono oltre 100.000 gli smartphone Android venduti quotidianamente e oltre 50.000 sono le applicazioni disponibili nell'Android Market realizzate dai 180.000 sviluppatori in tutto il mondo. Di seguito il video ufficiale di Android 2.2 Froyo.

document.write('<'+'par'+

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti