Android 16 sarà l'ultimo aggiornamento per questi dispositivi di Oppo

Il nuovo aggiornamento di ColorOS 16, basato su Android 16, sarà l'ultimo major update per numerosi smartphone e tablet di Oppo.
Android 16 sarà l'ultimo aggiornamento per questi dispositivi di Oppo

Oppo ha ufficialmente dato il via alla fase di beta testing per ColorOS 16, il nuovo aggiornamento basato su Android 16, e si appresta a lanciare la versione stabile nelle prossime settimane.

Questo aggiornamento introduce una serie di nuove funzionalità legate all’intelligenza artificiale, migliorie grafiche dell’interfaccia, ottimizzazioni nelle performance e una maggiore coerenza visiva all’interno del sistema operativo di Oppo.

ColorOS 16 chiuderà il cerchio per questi smartphone e tablet Oppo

L’update sarà disponibile su una vasta gamma di dispositivi Oppo, che vanno dalle serie premium Find N e Find X, passando per i modelli di fascia media Reno, K e F, arrivando infine alla serie più economica A. Tuttavia, ci sono anche notizie sfavorevoli: per oltre una dozzina di dispositivi, Android 16 e ColorOS 16 rappresenteranno l’ultimo grande aggiornamento software. Di conseguenza, dopo questa versione, non riceveranno più nuove edizioni di Android, limitandosi solo agli aggiornamenti di sicurezza. I modelli in questione sono elencati di seguito:

  • Oppo Reno 12 F, Reno 12 F 4G, Reno 11 F
  • Oppo A5, A5 4G, A5 Pro, A5 Pro 4G, A5x, A5x 4G, A5 Energy
  • Oppo F27, F27 Pro+, F25 Pro
  • Oppo K12, K12x, K12 Plus
  • Oppo Pad 3 Pro

Questa lista non è ufficiale e si basa sulle attuali politiche di aggiornamento di Oppo e su alcune logiche deduzioni fornite da esperti ed analisti del settore. Pertanto, sarà necessario attendere una conferma definitiva dal produttore.

Oppo non ha ancora comunicato la data esatta per il rilascio stabile di ColorOS 16, ma le prime indiscrezioni suggeriscono che potrebbe essere disponibile già dal mese prossimo, a partire dai modelli di punta. All’inizio di agosto, infatti, è iniziata la fase di beta testing su Find X8 e Find X8 Pro, che avvicina sempre di più il lancio della versione finale. Nei prossimi giorni, come di consueto, è prevista un’espansione del programma beta anche ad altri dispositivi di Oppo.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti