Android 12 avrà una funzione UTILISSIMA!

Secondo quanto si apprende, sembra che Android 12 disponga di una rotazione intelligente automatica basata sui movimenti del volto.
Android 12 avrà una funzione UTILISSIMA!

Android 12 potrebbe portare una funzione davvero molto simpatica: la rotazione automatica dello schermo infatti, potrebbe essere basata… sul viso. Sì, effettivamente, è molto curiosa. Si prevede che Google lancerà la nuova release del suo sistema operativo proprietario nella seconda metà di quest’anno. Prima di questo, il marchio rilascerà le versioni Beta, come al solito.  Diversi rapporti hanno già scoperto quali caratteristiche l’azienda intende portare questa volta, compreso un cambio al design complessivo della UI. Ora, un rapporto proveniente da 9to5Google afferma che potrebbe ottenere anche una speciale funzione di rotazione automatica rinnovata.

Android 12 e la rotazione intelligente, finalmente!

Si ipotizza che il colosso di Mountain View stia lavorando a una nuova funzione denominata “Rotazione automatica intelligente“; a scoprire ciò, sono stati gli sviluppatori di XDA Developers.

Anche se le specifiche non sono ancora note, i colleghi oltreoceano hanno affermato che questa caratteristica sarà basata sui movimenti del volto: utilizzando la fotocamera frontale, lo schermo ruoterà automaticamente in base all’orientamento del viso.

Per riconoscere la posizione dello stesso, BigG potrebbe utilizzare un algoritmo in cui il sensore della fotocamera anteriore cattura la vista del viso dell’utente. Tranquilli: non dovrete temere problemi di privacy poiché Google acquisisce / elabora principalmente i dati a livello locale.

In passato, la funzione di rotazione automatica è sempre stata vista come un problema. Sono tantissimi gli utenti che la hanno impostata solo in verticale.

Ad ogni modo, come dice il rapporto, la rotazione automatica intelligente / rotazione di Android 12 potrebbe utilizzare gli algoritmi che sono stati trovati su altre app come Google Duo. Inoltre, se l’azienda dovesse portar ciò alla versione finale, questa dovrebbe essere implementata dapprima sui Pixel.

Android 12 si preannuncia come un ottimo aggiornamento con molte più modifiche sotto il cofano di quante ci aspettiamo; inoltre, pare che disporrà di una nuova UI. Si parla infatti di design Material NEXT, di una modalità di gioco dedicata, grossi cambiamenti all’Always On Display e altro ancora.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti