Il mese scorso, HMD Global ha distribuito l’aggiornamento stabile di Android 11 al Nokia 3.2 e ora la società sta portando l’ultimo software di Google su altri due telefoni: Nokia 8.1 e Nokia 2.3.

Nokia 8.1: ecco Android 11

In un post sul forum di Nokia Community, l’azienda ha annunciato il lancio dell’aggiornamento stabile di Android 11 per il Nokia 8.1.

In un primo momento,  l’aggiornamento verrà lanciato in 9 mercati, tra cui India, Bangladesh, Hong Kong, Malesia, Vietnam, Singapore, Macao, Nepal e Filippine. L’implementazione graduale inizierà oggi, con il software prima reso disponibile al 10% dei possessori del telefono; in seguito l’implementazione sarà più ampia: la compagnia dovrebbe a breve comunicare i mercati interessati, tra cui potremmo trovare quello italiano.

HMD Global ha anche iniziato a distribuire l’aggiornamento stabile di Android 11 al Nokia 2.3 e l’update verrà consegnato in due ondate: la prima interesserà 16 Paesi, con le OTA che verranno distribuite al 10% della base di utenti a partire da oggi. L’implementazione completa verrà completata entro il 12 aprile.

Per rinfrescare la memoria, ricordiamo che il Nokia 2.3 – lanciato a gennaio dello scorso anno – è uno smartphone entry-level che offre un pacchetto hardware senza fronzoli e un’esperienza software minimale ad un prezzo accessibile.

Facendo parte del programma Android One, il dispositivo dovrebbe ricevere due importanti aggiornamenti: il primo è stato Android 10 l’anno scorso, mentre il secondo e ultimo sarà per l’appunto Android 11.  Tuttavia, il telefono dovrebbe continuare a ricevere gli aggiornamenti di sicurezza mensili fino al 2023.

Le migliori offerte di oggi per Nokia 2.3: tutti i prezzi

Fonte:xda-developers