Anche Socket presenta un ricevitore GPS Bluetooth

Socket Communications ha annunciato la disponibilità del proprio primo ricevitore GPS Bluetooth, sviluppato congiuntamente alla

Socket Communications ha annunciato la disponibilità del proprio primo ricevitore GPS Bluetooth, sviluppato congiuntamente alla taiwanese Emtac. Il nuovo ricevitore è compatibile con tutti i maggiori software di mappe GPS attualmente sul mercato e con tutti i dispositivi Bluetooth che supportano un profilo seriale.


Il ricevitore GPS Bluetooth di Socket

Il ricevitore misura 50 x 90 x 16 mm e pesa 61 grammi, possiede un’antenna estraibile ed ha anche la possibilità di utilizzare un’antenna esterna aggiuntiva. Il suo utilizzo può avvenire per sei ore grazie alla presenza di una batteria ricaricabile al litio da 650 mAh. A parte si può acquistare una batteria da 900 mAh che assicura ben 9 ore di utilizzo continuato, in ogni modo la ricarica può avvenire anche grazie alla presa accendisigari dell’autovettura.

‘Prima di oggi aggiungere funzionalità Bluetooth a PDA, PDA phone o smart phone voleva dire aver a che fare con molti cavi o con ricevitori agganciabili che appesantiscono non poco il terminale, riducendone la piena portabilità – ha dichiarato John Doub, Direttore External Bluetooth Products di Socket – il nostro ricevitore GPS Bluetooth consente di collegare senza fili il Pocket PC al GPS, eliminando tutti questi incovenienti’. Il ricevitore sarà disponibile a partire dalle prossime settimane sia online sul sito di Socket, sia presso tutti i distributori internazionali ad un prezzo di circa 450 Euro e con una garanzia di ben tre anni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti