Anche nelle palestre australiane no ai camera phone

Continua ad allungarsi la lista dei luoghi ove sarà proibito portare e ancor di più utilizzare un camera phone. Dopo le cabine elettorali in Italia

Continua ad allungarsi la lista dei luoghi ove sarà proibito portare e ancor di più utilizzare un camera phone. Dopo le cabine elettorali in Italia, gli spogliatoi ed i college nel Regno Unito e le piscine in Iran, adesso è l’Australia a vietare i nuovi cellulari con foto camera negli spogliatoi di impianti sportivi.

La motivazione alla base del divieto è la possibilità che questi possano essere utilizzati per scattare foto non autorizzate di uomini e donne nudi per farle girare in Rete, ipotesi tutt’altro che remota come dimostrano le miriade di siti Internet nati negli ultimi mesi con foto di persone nude fatte nascostamente con cellulari. L’arrivo di telefonini che possono girare anche brevi filmati rende il divieto ancor più importante, vista la possibilità di effettuare dei veri e propri filmini sexy di persone del tutto inconsapevoli di ciò, ledendo gravemente la propria privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti