Anche il Galaxy S5 mini sarà resistente ad acqua e polvere con certificazione IP67. La conferma arriva direttamente dal sito neozelandese di Samsung che menziona il device nei termini di garanzia di smartphone, tablet ed accessori. Nel documento si legge che vengono esclusi dalla garanzia i danni causati da un’incorretta chiusura della cover, dall’utilizzo di cover non originali, dall’immersione in acqua superiore ai 30 minuti e ad un metro ed oltre di profondità.

Galaxy S5 mini

Così come accaduto con il Galaxy S4, anche il Galaxy S5 mini sarà simile al Galaxy S5 solo esteticamente. Secondo indiscrezioni, infatti, ci sarà un processore Snapdragon 400 di Qualcomm, un display da 4.5 pollici con risoluzione HD da 1280 x 720 pixel, 1.5GB di memoria RAM, 16GB di memoria integrata, una fotocamera posteriore da 8 megapixel ed una anteriore da 2 megapixel. La batteria dovrebbe essere da 2100 mAh mentre il sistema operativo Android in versione 4.4 KitKat con interfaccia TouchWiz.

Non ci sono ancora informazioni per quanto riguarda l’annuncio ufficiale che potrebbe avvenire nel corso di questo trimestre.