Anche i video viaggiano sulle W-LAN

Matsushita ha presentato il primo processore per apparati home video che cosente di trasferire dati audio e video tramite W-LAN basate sui sistemi

Matsushita ha presentato il primo processore per apparati home video che cosente di trasferire dati audio e video tramite W-LAN basate sui sistemi 802.11a e 802.11e. Sarà quindi possibile trasferire filmati a distanza dal PC al televisore o allo stereo Hi-Fi, per rendere l’intero apparato di home video ed audio completamente wireless.

La nuova piattaforma è perfettametne integrata nei dispositivi elettronici casalinghi ed è dotata di un’antenna che si allunga a seconda della consistenza del segnale radio. La frequenza sulla quale lavora questo sistema è quella dei 5 Ghz che permette un minore dispendio energetico, una migliore definizione del segnale e un basso disturbo. Il nuovo chip sarà disponibile in quantità già da questo mese ad un costo di circa 78 Euro ognuno. Matsushita lo renderà disponibile in diversi tipi di dispositivi elettronici tramite il suo marchio Panasonic.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti