Amazon: videochiamate di gruppo su Echo Show in Italia

Amazon introduce le videochiamate di gruppo sui suoi smart display Echo Show: la novità è disponibile anche in Italia ed è in fase di rilascio.
Amazon: videochiamate di gruppo su Echo Show in Italia

Finalmente ci siamo, le videochiamate di gruppo arrivano ufficialmente su tutti gli  Amazon Echo Show (anche Echo Show 5 ora in sconto del 50%) anche in Italia: in tempo per gli auguri di Natale!

Amazon: videochiamate di gruppo sugli Echo Show

Un modo interessante e veloce per connettersi con amici e parenti è quello di utilizzare gli interessanti smart display di Amazon: gli Echo Show, per intenderci.

Da oggi in poi, sarà possibile effettuare delle videochiamate di gruppo, quindi con più di un interlocutore per volta. La funzionalità, come anticipato è disponibile anche in Italia e dovrebbe essere già utilizzabile sugli smart display attivi. Non solo, sembra che a breve verrà rilasciata la stessa novità anche per l’applicazione Alexa: le videochiamate di gruppo saranno quindi disponibili anche direttamente su smartphone.

Una nuova feature che gli utenti Amazon aspettavano ormai da tempo e che – in un periodo come questo – potrebbe essere quasi definita “d’obbligo”, considerando che le piattaforme per la video comunicazione di gruppo sono ormai largamente utilizzate nel quotidiano per lavorare, studiare o – semplicemente – vedere amici e parenti, ora più lontani (fisicamente) che mai.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti