Amazon ha annunciato poche ore fa che sta aggiungendo una funzionalità che farà contenti tutti gli utilizzatori di Twitch e che permetterà agli artisti di connettersi dal vivo con i loro fan su Amazon Music.

Amazon Music integra Twitch: dettagli

La novità dà il via al live streaming di Twitch all’interno dell’app Amazon Music, così da permettere ai fan di godersi i propri artisti preferiti attraverso modalità completamente nuove.

Scendendo nei dettagli, Amazon ha dichiarato che da oggi su iOS e Android, gli artisti di tutto il mondo saranno in grado di connettersi in diretta con gli oltre 55 milioni di clienti di Amazon Music, iscritti con qualsiasi abbonamento.

La nuova funzionalità permette agli utenti di seguire un artista su Amazon Music, ricevere avvisi quando sono in diretta e scoprire i live streaming in corso attraverso la pagina di navigazione “Live” dell’app. Inoltre, la pagina profilo di un artista mostrerà anche se è in streaming dal vivo.

I fan avranno a disposizione diversi modi per scoprire i live streaming degli artisti all’interno dell’app Amazon Music – inclusa una notifica da parte degli artisti di cui sono follower nel momento in cui si stanno esibendo live su Twitch – e attraverso la nuova pagina web “Live” di Amazon Music. Il collegamento del canale Twitch di un artista con Amazon Music è stato reso più semplice grazie all’app Amazon Music for Artists appena lanciata.

Con la mossa di incorporare la funzionalità di streaming live di Twitch nella sua app Music, Amazon è certa di “convincere” più utenti ad adottare i suoi servizi: ci riuscirà?