Amazon e Sky insieme per permettere agli utenti di fruire dei contenuti di Prime Video e Now TV dai loro dispositivi preferiti. Infatti, l’app della prima piattaforma è pronta a sbarcare su Sky Q e dispositivi Now TV mentre la seconda arriverà sui device Fire TV. La novità riguarda anche l’Italia.

Amazon e Sky: la nuova partnership

Quando si tratta di intrattenimento on demand, la possibilità di goderne attraverso diversi dispositivi è fondamentale: ogni utente ha le proprie esigenze e predilige un sistema o un altro. Risulta alquanto frustrante dover acquistare più supporti hardware per poter godere sulla TV – ad esempio – di un servizio e di un altro.

Per questa ragione, la possibilità di poter avere le app di Amazon Prime Video e di Now TV (di Sky) su più dispositivi risulta decisamente comoda.

L’arrivo dell’app di Prime Video su Sky Q e sui dispositivi Now TV (in vendita a 29,99€ su Amazon) è disponibile da 14 dicembre. L’app di Now TV sbarcherà invece sui dispositivi Amazon Fire TV (Fire TV Stick, Fire TV Stick Lite e Fire TV Stick 4K, a partire da 29,99€ su Amazon) da inizio 2021.

Stephen van Rooyen, EVP e CEO UK & Europe di Sky ha dichiarato in merito alla collaborazione:

“Questo è un regalo di Natale che facciamo in anticipo ai nostri abbonati Sky Q che quest’anno sul box troveranno ad attenderli l’app Prime Video. Senza mai uscire da Sky Q, potranno passare direttamente dall’ultima stagione di Fargo su Sky Atlantic a The Boys su Prime Video. Questo accordo inoltre, permetterà ad ancora più persone di accedere alla nostra formidabile app NOW TV attraverso i dispositivi Amazon Fire TV”.

Ebtusiasmo anche da parte di Maximo Ibarra, amministratore delegato di Sky Italia:

“Grazie a questa partnership, Sky Q è sempre più il punto di riferimento per chi vuole avere in unico posto l’ampia scelta di contenuti targati Sky, le principali app in streaming e un’esperienza di visione semplice e coinvolgente. Tutto questo rende molto più facile ai nostri abbonati trovare i contenuti che amano di più, semplificandogli la vita.”

Jay Marine, Vice President, Prime Video Worldwide, ha commentato:

“Siamo felici di portare l’app di Prime Video sui device Sky Q e NOW TV in tempo per le feste” ha dichiarato. “Con l’inverno in arrivo e con la nostra nuova serie da binge-watching The Wilds pronta al debutto, questo è il momento perfetto per i clienti Sky per recuperare i nostri show Prime Video pluri-premiati e i film. Inoltre, con NOW TV in arrivo su Fire TV – i clienti in Italia non hanno mai avuto tanta scelta su cosa vedere, in qualunque modo lo stiano vedendo.”