
Fino a quattro mesi gratuiti di Amazon Music Unlimited: da oggi e fino al 9 ottobre sia gli utenti Amazon Prime sia coloro che ancora non hanno sottoscritto l’abbonamento possono utilizzare gratuitamente il servizio streaming musicale di Amazon. Gli abbonati ad Amazon Prime beneficiano di 4 mesi d’uso gratuito, chi invece non ha un abbonamento può usufruire di 3 mesi in regalo.
Al termine del periodo di prova gratuito, l’abbonamento si rinnova in automatico a 10,99 euro al mese. L’offerta è riservata ai nuovi clienti e include anche l’ascolto di un libro al mese.
Amazon Music Unlimited: più di 100 milioni di brani e i podcast più popolari senza pubblicità
Con Amazon Music Unlimited si ha accesso ad un catalogo composto da più di cento milioni di brani, in aggiunta ai podcast più popolari, senza dimenticare la possibilità di scegliere un audiolibro al mese tra più di 350.000 proposte. Inoltre, l’ascolto delle canzoni e dei podcast non prevede interruzioni pubblicitarie, bensì la possibilità di provare l’audio spaziale e in alta definizione.
I brani che presentano l’etichetta Atmos/360 all’interno dell’app Amazon Music beneficiano dell’audio spaziale e sono riproducibili attraverso gli altoparlanti intelligenti. All’interno di Music Unlimited, gli utenti possono ascoltare anche brani con audio in qualità CD (“lossless”): questi si distinguono dagli altri per avere un bitrate doppio rispetto ai servizi di streaming in definizione standard.
Poi ci si può perfino spingere alla ultra alta definizione, cioè a una qualità superiore rispetto a quella lossless, con un bitrate oltre dieci volte superiore rispetto ai servizi streaming che propongono una definizione standard. Con l’Ultra HD è ad esempio possibile intercettare le sfumature delle registrazioni in studio.
L’offerta su Amazon Music Unlimited, disponibile sia per gli abbonati che i non abbonati ad Amazon Prime, terminerà il 9 ottobre 2025.