Amazon Prime Video arriva sulle Android TV

Ma non sarà disponibile per tutti i modelli.

La guerra dei servizi dei colossi dello streaming sembra non vivere un attimo di tregua: ormai è assodato che Google non permette di trasmettere Youtube su nessun altro device al di fuori del suo Chromecast. Amazon, da parte sua, per risolvere l’empasse, tenta di ricorrere ai ripari rimettendo in vendita, tramite il suo circuito, i dongle di Google.

Sul Play Store
Sul Play Store

Ma la fine della guerra, è inutile girarvi intorno, potrà arrivare solo quando vedremo per la prima volta su un'app di Amazon prime Video (per mobile o Smart TV) l'iconcina che permette lo streaming dei video su Chromecast.
In attesa di quel momento idilliaco, Amazon sbarca su Android TV (è vero che l'app di Prime Video è presente su dispositivi Android Tv come Nvidia Shield TV, ma era un tutt'uno con l'aggiornamento dello Shield e si aggiornava come tale).

L'app arriva sul Play Store per la prima volta ma attenzione: purtroppo non è compatibile con tutti i box Android TV. Ad ogni modo, è lecito chiedersi: sarà un primo passo verso la distensione?

[gallery_embed id=”171863″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti