Il servizio di abbonamento musicale premium
è in offerta a tempo limitato: i nuovi clienti senza abbonamento Prime che scelgono di iscriversi entro il 9 gennaio 2026 beneficeranno di 3 mesi d’uso gratuito. Al termine del periodo di prova l’abbonamento si rinnova a 10,99 euro al mese.
Gli utenti idonei alla prova gratuita di 3 mesi di Amazon Music Unlimited hanno accesso illimitato all’intero catalogo da più di 100 milioni di brani senza pubblicità, i podcast più popolari e oltre 350.000 audiolibri tra cui scegliere una volta al mese. Per usufruire dell’offerta è sufficiente collegarsi alla pagina dedicata di Amazon, premere sul pulsante “Iscriviti ora – paga dopo” ed effettuare il login al proprio account Amazon. Se non se ne ha uno, occorre selezionare “Crea il tuo account Amazon” e procedere con l’iscrizione.

Amazon Music Unlimited, un’esperienza di ascolto di livello superiore
Non è mai piacevole essere interrotti da un annuncio pubblicitario, indipendentemente dalla sua lunghezza, durante l’ascolto della propria playlist preferita. Eppure accade di frequente, anche con i servizi a pagamento.
L’abbonamento ad Amazon Music Unlimted cancella in toto questo problema offrendo un ascolto senza interruzioni pubblicitarie, sia delle canzoni che dei podcast, e garantendo una compatibilità pressoché totale con tutti i dispositivi tech in commercio oggi (smartphone, tablet, PC, Mac e Fire TV).
All’ascolto senza pubblicità va ad aggiungersi inoltre l’ascolto offline, per un’esperienza utente ancora più godibile. Quante volte infatti capita di essere fuori casa, senza una connessione Internet, e dover così rinunciare alla propria musica? Una situazione che diventa più attuale che mai in questo preciso periodo dell’anno, quando in tanti scelgono di andare fuori dall’Italia per trascorrere una vacanza di una settimana o più giorni.
Ad impreziosire ulteriormente l’esperienza di ascolto è il supporto all’audio spaziale di un numero crescente di brani presenti in catalogo. Quest’ultimi sono facilmente riconoscibili grazie all’etichetta Dolby Atmos e 360 Reality Audio, e offrono una profondità e una chiarezza irraggiungibili con la musica stereo tradizionale.
Restando in tema, il servizio di abbonamento musicale premium di Amazon consente di ascoltare 100 milioni di brani in alta definizione (HD) e milioni di brani in ultra alta definizione (Ultra HD), senza richiedere alcun costo aggiuntivo. Con l’alta definizione si raggiunge una qualità audio doppia rispetto a quella proposta dai tradizionali servizi di streaming, mentre con l’ultra alta definizione si ottiene una qualità fino a dieci volte superiore.
Il secondo regalo di Amazon per Natale
I tre mesi d’uso gratuito di
non sono l’unico regalo pensato da Amazon per questo Natale. Una volta che si completa con successo l’iscrizione, infatti, si potrà ascoltare da subito “Magia di Natale”, la playlist curata da Amazon Music con tutte le più belle canzoni di Natale. Complessivamente ci sono 50 brani, tra cui l’immancabile All I Want for Christmas Is You dell’artista Mariah Carey e la novità Coming Home, il singolo natalizio di Marco Mengoni.