Finalmente ci siamo: il servizio di cloud gaming del colosso americano di Jeff Bezos, Amazon Luna, è ora disponibile su Fire TV anche senza invito. Inoltre, negli Stati Uniti, gli utenti possono acquistare senza problemi un “Luna Controller”.

Amazon Luna: grandi novità per gli utenti (USA)

Il servizio di cloud gaming di Amazon, Luna, è ora disponibile per la prova gratuita negli Stati Uniti su alcuni dispositivi Fire TV senza invito; questo è quanto ha annunciato la società nelle scorse ore. Per chi non lo sapesse, la piattaforma è stata lanciata in accesso anticipato lo scorso anno, ma solo su invito. In origine, i clienti avevano bisogno anche di un invito anche per acquistare Luna Controller, ma ora Amazon afferma che questo è disponibile per tutti.

Le pagina di FAQ di Amazon afferma che ora i clienti potranno accedere a Luna su Fire TV semplicemente scaricando l’app. Un elenco di dispositivi Fire TV compatibili con Luna è disponibile sulla pagina di supporto del portale americano. Fra questi device compatibili troviamo: Fire TV Stick Lite;

  • Fire TV Stick (2a e 3a generazione);
  • Fire TV Stick 4K;
  • Fire TV (3a generazione);
  • Fire TV Cube;
  • Toshiba Fire TV Edition;
  • Insignia Fire TV Edition.

La registrazione a Luna offre anche una prova gratuita di 7 giorni del canale Luna Plus, che normalmente ha un costo di 5,99 dollari al mese e include giochi come Control, Metro Exodus e Grid. C’è anche un abbonamento al canale Ubisoft Plus per $ 14,99 al mese che include titoli come Assassin’s Creed Valhalla.

Oltre ai dispositivi Fire TV, l’accesso anticipato di Luna è disponibile anche su Windows, Mac, dispositivi Android selezionati e browser web su iPhone, iPad, Windows e Mac, ma solo dopo aver ricevuto un invito. Nel post di Amazon si legge: “Se non hai una Fire TV, puoi comunque richiedere un invito per accedere a Luna su amazon.com/Luna“. La piattaforma è attualmente limitata agli Stati Uniti.

Fonte:The Verge