Amazon Fire TV Cube è ufficiale ed è un dispositivo decisamente interessante, in grado di mettere insieme le potenzialità di uno smart speaker con quelle di una stazione multimediale. Già disponibile in vendita su Amazon al prezzo di 119,99€, ecco cosa offre.

Amazon Fire TV Cube: ecco cos’è

La colleghi alla televisione, attraverso l’ingresso HDMI, ed hai tutto a disposizione. Con la voce, o con il telecomando, puoi utilizzare tutta la parte dedicata all’intrattenimento visivo: quindi streaming dei contenuti che più ti piacciono, ma anche download di applicazioni e di giochi (disponibili nello store ufficiale). Ma, come anticipato, non è tutto: questo piccolo concentrato di tecnologia è anche uno smart speaker con Alexa a tutti gli effetti: Non a caso è dotato di uscita audio integrata e di ben 8 microfoni, così da non avere necessità della TV per poter interagire con l’assistente vocale.

Semplicemente utilizzando la tua voce, puoi compiere tutte le azioni che compieresti al momento di rivolgerti ad Alexa. Via libera dunque a ricerche, richieste di informazioni sul meteo e anche pieno controllo della casa smart.

Il potente processore esa core al suo interno, ti permette la fruizione di contenuti anche in 4K. Non manca il supporto, ove possibile, a Dolby Vision, HDR, HDR10+ e anche Dolby Atmos.

Insomma, un vero e proprio due in uno, che – come anticipato – se vuoi puoi già acquistare: per 119,99€ Amazon Fire TV Cube è disponibile con spedizione rapida e gratuita, garantita dai servizi Prime.