Amazon Fire tablet come smart display con un update

Trasforma il tuo Amazon Fire tablet in un vero e proprio centro di controllo per gestire tutti i dispositivi connessi attraverso Alexa.
Amazon Fire tablet come smart display con un update

I tablet Amazon Fire, a partire dalle versioni del 2018, possono diventare dei veri e propri smart display con l’ultimo aggiornamento rilasciato dal colosso dell’e-commerce. Ecco tutti i dettagli.

Amazon Fire: i tablet diventano smart display

Con l’ultimo aggiornamento rilasciato su una manciata di tablet Amazon, la compagnia permetterà – a chiunque lo desideri – di trasformare i dispositivi in smart display. In soldoni, i terminali potranno diventare dei veri e propri centri di controllo della propria casa smart, purché basata su Alexa. Si potranno accendere e spegnere i dispositivi connessi, gestire i termostati e controllare qualsiasi device abbiate collegato ad Alexa. Una dashboard completa, che si è liberi di gestire toccando un display, invece di dover utilizzare la voce.

Dopo aver eseguito l’update, è possibile trovare la novità nell’angolo in alto a sinistra della barra di navigazione: la funzionalità smart display rende al meglio se il tablet è posizionato in orizzontale, sfruttando magari una custodia (fra l’altro ora sono anche in sconto su Amazon).

I tablet compatibili con la novità sono:

  • Amazon Fire 7 (2019)
  • Amazon Fire HD 8 (2018)
  • Amazon Fire HD 8 (2020)
  • Amazon Fire HD 10 (2019)

L’aggiornamento dovrebbe essere già in fase di rilascio globale, non rimane che controllare. Anzi, se non possiedi già un tablet del colosso dell’e-commerce, potrebbe essere l’occasione giusta per averne uno: costano poco ed offrono parecchio.

Fonte: ZDNET

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti