
Amazon ha annunciato il nuovo Blink Video Doorbell, il suo videocitofono intelligente compatibile con Alexa. Il modello di nuova generazione offre fino a due anni di autonomia, un campo visivo più ampio e un’installazione semplice e veloce.
Anche quest’anno è stata mantenuta la compatibilità con Alexa, tramite cui è possibile collegare Blink Video Doorbell con i dispositivi Echo eventualmente presenti nell’abitazione, in modo da monitorare l’ingresso di casa soltanto con la voce e ricevere avvisi in tempo reale sul proprio device.
Le caratteristiche principali del Blink Video Doorbell di ultima generazione
Il nuovo Blink Video Doorbell di Amazon funziona con un modulo Blink Sync Module Core e tre batterie AA al litio, che garantiscono fino a due anni di autonomia. A fronte di un’autonomia generosa, l’installazione richiede invece una manciata di minuti.
Una delle più importanti novità del nuovo videocitofono intelligente è il campo visivo verticale a 150°, grazie al quale gli utenti possono ora vedere le persone che citofonano al campanello di casa dalla testa ai piedi. Questo vale sia di giorno che di notte, attraverso l’integrazione della visione notturna a infrarossi in alta definizione.
Amazon conferma inoltre che il nuovo modello presentato quest’oggi include la funzione di rilevamento persone basata su computer vision. Le notifiche intelligenti inviate dal videocitofono smart permettono quindi di ricevere l’avviso in tempo reale solo quando viene rilevata una persona, con l’esclusione automatica di oggetti e animali. Per quest’ultima funzione occorre un piano di abbonamento Blink, con cui è possibile sfruttare funzionalità avanzate come le registrazioni in modalità Live View, la registrazione illimitata di video sul cloud e 30 giorni di archiviazione nel cloud.
Disponibilità
Il nuovo Blink Video Doorbell è già preordinabile su Amazon al prezzo di 64,99 euro, con le spedizioni previste da metà agosto. Il videocitofono intelligente è disponibile nei colori nero e bianco.